Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee28/09/2025
Seconda partita di Coppa Marche per l'ACADEMY MONTECCHIO che va ad affrontare la Polisportiva Bottega sul sintetico di Morciola.
Questi i giocatori messi in campo da mister Talozzi:
Calda giornata di sole in quel di Morciola, ideale per la partita del sabato pomeriggio.
I biancorossi partono molto bene, girano palla veloce da un lato all'altro e spingono nella metà campo avversaria sfruttando la rapidità degli esterni.
Ed è proprio grazie a questo che al 7' del primo tempo l'Academy si guadagna un calcio di rigore dopo che Sambou viene steso in area.
Va Battazza dagli undici metri: tiro, palo, ribattuta, rete. In un primo momento il direttore di gara convalida il gol ma poi lo annulla a seguito delle insistenti proteste da parte dei giocatori del Bottega. Gol giustamente annullato dal momento che è stato ribattuto in rete dal giocatore che per primo l'ha tirato senza esser prima stato toccato da nessun avversario.
I biancorossi creano anche altre occasioni nella prima frazione, grazie anche alle palle inattive ma purtroppo non riescono a passare in vantaggio, rientrando negli spogliatoi sullo 0 a 0.
Ricomincia la ripresa ma non trascorrono nemmeno cinque minuti che gli avversari passano in vantaggio: palla respinta non benissimo dalla difesa, filtrante sulla destra a servire l'attaccante del Bottega che entra in area ed incrocia con un tiro a giro a mezza altezza sul palo lontano. Senza colpe il portiere che non poteva farci più di tanto.
Nel secondo tempo, a causa delle energie spese nel primo ed anche complice il risultato che li vede sotto, i ragazzi dell'Academy abbassano il ritmo e subiscono un po' il gioco degli avversari. Si fanno pericolosi in un paio di occasioni ma purtroppo non riescono a pareggiare i conti.
La partita si conclude con un 1 a 0 per i padroni di casa del Bottega.
Come detto, sì è stata una sconfitta, ma non limitiamoci a vedere solamente il risultato finale.
Ripartiamo e lavoriamo da quello che di buono si è visto che funziona. Forza ragazzi!