Sito web in anteprima
Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!
golee21/09/2025
Prima partita ufficiale della stagione 2025/2026 per l'ACADEMY MONTECCHIO che vede sfidare il Gallo Football in Coppa Marche.
Questi gli undici schierati in campo da mister Talozzi:
Finalmente si ricomincia in un caldo sabato pomeriggio di fine settembre.
I ragazzi devono ancora amalgamarsi bene tra loro essendo la prima partita ufficiale ed a seguito di diversi nuovi innesti in vari reparti, ma si schierano bene in campo e muovono palla da un versante all'altro per cercare delle imbucate offensive.
Purtroppo nemmeno il tempo di rompere il fiato che all'8' minuto i biancorossi si ritrovano in svantaggio: gli avversari spingono sulla fascia sinistra ed arrivano sul fondo, cross alto messo ad uscire in area che sorprende il portiere dell'Academy che erroneamente tocca ed insacca nella propria porta.
Non è successo nulla, ancora la partita è lunghissima. I biancorossi si rendono pericolosi in un paio di occasioni durante la prima frazione ed il pareggio arriva proprio a cinque minuti dall'intervallo: Valentini spinge sulla fascia sinistra, elude l'intervento di un avversario saltandolo, rientra in area sul destro ed incrocia sul palo lontano con un tiro rasoterra.
Parità ristabilita. Si torna negli spogliatoi sul 1 a 1.
Nella seconda frazione l'impronta del gioco è sempre la stessa ed i biancorossi si comportano bene. Però ad una decina di minuti dall'inizio della ripresa si trovano di nuovo sotto: serie di rimpalli davanti l'area dell'Academy che favorisce un avversario che trovandosi la palla tra i piedi non esita a tirare in porta con un tiro che scavalca il porterie di casa, sorpreso un po' avanzato rispetto ai pali.
Il risultato rimarrà quello fino a cinque minuti dal termine in cui gli avversari aumentano le distanze: uno-due sull'out di sinistra che indirizza in porta l'avversario che incrocia sul secondo palo. Academy Montecchio 1, Gallo Football 3.
Durante i minuti di recupero i biancorossi non demordono e ci provano ancora. Accorciano le distanze con un rigore realizzato da Ennaji. Purtroppo però poco dopo il direttore di gara fischierà la fine.
Risultato finale: Academy Montecchio 2, Gallo Football 3.