12/01/2025
La seconda partita del 2025 vede l'ACADEMY MONTECCHIO affrontare lo Schieti sul loro campo di casa.
Mister Tiberi scende in campo con un 4-3-3 così composto:
Pronti via e subito al fischio d'inizio i biancorossi partono con il piede giusto attaccando a viso aperto gli avversari.
Spingono sui reparti laterali ed utilizzano la propria punta come perno per sponde ed inserimenti in area.
La cosa che manca, come ormai alcune ultime partite, è che i ragazzi dell'ACADEMY fanno fatica a realizzare reti.
E purtroppo la partita a Schieti è una di queste.
Così facendo si rischia di venire puniti dagli avversari ed infatti ciò accade ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione: punizione (alquanto discutibile) per lo Schieti nella zona tra area di rigore e bandierina del corner, palla battuta tesa dentro l'area, il portiere dei biancorossi risponde prontamente ma purtroppo la palla finisce verso l'unico avversario lasciato solo, che segna il tap in del 1 a 0.
Si rientra in campo per la ripresa e mister Tiberi tenta una scossa modificando il modulo dei propri undici. Entro una decina di minuti dall'inizio del secondo tempo purtroppo però si devono eseguire un paio di sostituzioni per problemi muscolari del centrale Tamburini e dell'esterno Valeri. Auguriamo una pronta guarigione ai ragazzi!
Ciò nonostante la mentalità e la voglia di vincere non smettono di essere pallino nella testa e nelle gambe dei ragazzi dell'ACADEMY. Purtroppo però il risultato non si muoverà da quel 1 a 0 fino al termine dell'incontro.
Altra sconfitta per i biancorossi, ma dobbiamo sempre guardare il buono di quanto fatto: il gruppo è sempre compatto e si è giocato bene, creando anche diverse occasioni da gol. Manca sempre quel tantino in più per buttarla dentro. Ma questo arriverà!
#forzaacademy