05/01/2025
Prima partita dell'anno nuovo per l'ACADEMY MONTECCHIO che affronta sul terreno di casa la Polisportiva Bottega.
Questi i giocatori fatti scendere in campo da Mister Tiberi:
Il ritorno dalla pausa natalizia si rivela amaro per l'ACADEMY MONTECHIO che esce immeritatamente sconfitta per 0 a 1.
Il campo pesante causa condizioni meteo avverse nei giorni precedenti alla partita non è stato d'aiuto.
I biancorossi si schierano con un 4-3-3 per tentare di sfruttare la velocità sulle corsie esterne, in supporto all'unica punta. La palla inizia a girare bene ma manca sempre quell'ultimo passaggio per mettere il compagno in porta o per rendersi pericolose con palle messe dentro l'area.
Passa circa un quarto d'ora dall'inizio della partita quando l'attaccante avversario sfrutta un posizionamento errato da parte del terzino dell'ACADEMY e successivamente una scivolata con perdita di equilibrio da parte del mediano biancorosso che gli permette di avere spazio per guardare la porta, coordinarsi e tirare dal limite dell'area segnando un gol sotto la traversa.
Polisportiva Bottega in vantaggio, e lo manterrà fino al termine della gara.
Trascorrono altri cinque minuti quando il difensore centrale del Bottega subisce un brutto infortunio dovuto da un appoggio sul terreno scivoloso che gli causa probabilmente (da verificare con i dovuti esami del caso) la rottura di tibia e perone. Partita momentaneamente sospesa e richiesto l'intervento dell'ambulanza con i sanitari.
Facciamo un enorme in bocca al lupo al difensore avversario di pronta guarigione!
Quando la prima frazione viene fatta riprendere dal direttore di gara il copione è sempre lo stesso. Spesso manca l'ultima fase dell'azione per potersi rendere pericolosi.
Il primo tempo termina, per di più, con l'espulsione di Valentini per seconda ammonizione. Quest'ultima probabilmente giusta, ma il primo giallo dato dall'arbitro al primo minuto si sarebbe potuto anche evitare. Ciò nonostante è da sottolineare anche il fatto che il gioco è stato interrotto per circa 25' minuti, ma il direttore di gara ne ha fatti recuperare solamente 15'. Questo è un grave errore tecnico.
Si torna in campo per la ripresa, sempre a testa alta, nonostante sotto di una rete ed in inferiorità numerica. Il mister tenta di rimescolare un po' le carte in campo, anche con delle sostituzioni nei vari reparti. I ragazzi danno il tutto per tutto e lottano su ogni pallone. Si rendono pericolosi e creano anche diverse occasioni, ma gli avversari reggono bene il colpo ed evitano di far segnare il pareggio.
L'incontro si conclude con una sconfitta per l'ACADEMY MONTECCHIO che perde per 0 a 1.
Non un inizio anno dei migliori ma sicuramente i ragazzi biancorossi possono dire di poter sempre uscire a testa alta del rettangolo di gioco.
#forzaacademy