19/01/2025
Penultima partita del girone di andata che vede affrontarsi ACADEMY MONTECCHIO e Valfoglia.
Mister Tiberi scende in campo con un già testato 4-3-3 con i seguenti giocatori:
I ragazzi dell'ACADEMY scendono in campo con la voglia di fare risultato e probabilmente anche con la "pressione" di dover far risultato contro l'ultima in classifica (per quanto, comunque, tutti gli avversari siano ostici e da non sottovalutare).
I biancorossi girano bene palla verso i reparti laterali e spingono sulle fasce, facendosi vedere pericolosamente nell'area avversaria ma purtroppo la prima frazione si conclude a reti inviolate.
Negli spogliatoi i ragazzi sono un po' giù di tono perché ci manca sempre quel tantino in più per concludere l'azione segnando. Si rientra per la ripresa concentrati e con la testa sul campo. Ed infatti a cinque minuti dall'inizio della seconda frazione l'ACADEMY MONTECCHIO passa in vantaggio per 1 a 0: lancio di Biondi dalla difesa verso l'esterno, Ugoccioni controlla, si gira, alza la testa e serve, con una palla al bacio a scavalcare la difesa, il taglio di Manoli che si gira e batte l'estremo difensore avversario sul suo palo.
Il gioco riprende ma i ragazzi sanno benissimo di dover rimanere concentrati per non concedere nulla agli avversari e tentare il raddoppio. Quest'ultimo arriva dopo un'altra manciata di minuti: altra punizione dal limite, questa volta va Valentini sul pallone, tiro insidioso che mette in difficoltà il portiere avversario che non ribatte bene, Manoli si avventa sul pallone e segna il tap in del 2 a 0. Doppietta personale.
Nient'altro accadrà fino alla fine dell'incontro che cambierà il risultato.
Valfoglia che sul finale terminerà la partita con due espulsioni, entrambe per rosso diretto. Una per fallo di reazione a seguito di un contrasto e la seconda per fallo da ultimo uomo su un contropiede lanciato in porta.
Bella vittoria per i biancorossi, sofferta sì, ma comunque bella!
#forzaacademy