Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

19/10/2025

Partite

Campionato POLISPORTIVA BOTTEGA - ACADEMYMONTECCHIO

3a Giornata - Terza Categoria, Pesaro Gir. A

Terza giornata di campionato per l'ACADEMY MONTECCHIO dopo la sosta dello scorso weekend, che vede i biancorossi affrontare la Polisportiva Bottega sul sintetico di Morciola.

Questi i giocatori schierati in campo da mister Talozzi:

  • Lauria
  • Omiccioli
  • Federici
  • Donini
  • Carloni (88' Prendi)
  • Ennaji
  • Armoniosi
  • Sambou
  • Battazza (83' Chiuselli M.)
  • Bubisutti (58' Valentini)
  • Olawale (67' Cortese)


I ragazzi scendono in campo concentrati sul match di derby con i vicini di casa del Bottega.

I biancorossi partono un po' sottotono all'inizio della gara, ma questo è un aspetto già visto in altre occasioni, i cui nei primi dieci minuti dall'inizio della frazione fanno fatica a carburare e ad entrare in partita.


Infatti dopo nemmeno dieci minuti dal fischio d'inizio il Bottega passa in vantaggio: percussione del terzino avversario sulla fascia destra, cross in mezzo e spinto in rete dall'attaccante. Lauria tenta la deviazione ma purtroppo non può fare di più sul tocco da dentro l'area piccola della punta avversaria.


Ancora la partita è lunga, c'è tempo per recuperare.

Ed è proprio a metà del primo tempo che l'Academy si porta sul 1 a 1: punizione a favore dalla corsia di sinistra, Ennaji batte dentro teso, Battazza taglia sul primo palo e segna al volo anticipando il proprio marcatore.


Passano soltanto otto minuti che i biancorossi sull'onda dell'entusiasmo si portano in vantaggio per 1 a 2: sempre sulla corsia di sinistra, uno-due tra Ennaji e Sambou al limite dell'area, Sambou arriva sul fondo, metta la palla rasoterra al centro dell'area che trova Bubisutti che insacca in rete.


Purtroppo però, ad una manciata di minuti dallo scadere della prima frazione il Bottega agguanta il pareggio: sempre dalla corsia di destra, palla arretrata in mezzo all'area per la punta avversaria che controlla, si gira e batte il portiere dell'Academy sul palo lontano.


Tutti negli spogliatoi sul 2 a 2.


Si torna in campo per la ripresa più carichi di prima, anche se i primi dieci minuti con un leggero affanno, non fisico ma di gioco per così dire.

Siamo allo scadere dell'ora di gioco ed il Bottega si riporta in avanti per 3 a 2: sempre dalla corsia di destra, pallone lanciato verso l'esterno che controlla, salta il proprio marcatore, rientra in area e segna un gol sul secondo palo con un tiro ben calibrato.


I ragazzi non demordono, continuano a lottare con tutte le ultime forze rimaste.

Siamo a venti minuti dal termine che il direttore di gare assegna un calcio di punizione a favore dei biancorossi in posizione favorevole.

Palla circa tre metri fuori area, leggermente defilata sulla sinistra. Armoniosi si avvicina sul punto di battuta. Parte con la rincorsa e segna con una punizione al bacio che scavalca la barriera ed entra in rete a fil di traversa. Ristabilita la parità per 3 a 3.


Purtroppo però ad un quarto d'ora dal termine il Bottega si porterà nuovamente in vantaggio. Vantaggio che rimarrà fino al fischio finale.

Il direttore di gara ravvisa un fallo ai danni dell'Academy, fallo alquanto discutibile. Punizione dalla fascia sinistra all'altezza dell'angolo dell'area di rigore. Palla tesa sul primo palo che trova l'attaccante avversario lasciato solo dalla difesa che segna di testa.


La partita terminerà poi così con il risultato Polisportiva Bottega 4, Academy Montecchio 3.

Certo, è una sconfitta se si guarda solamente il tabellino dei gol, ma non ci si deve scoraggiare ed è necessario ripartire da ciò che si è visto di buono e lavorare su ciò che funziona e non funziona. Forza ragazzi!

Condividi l'articolo!