Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

26/10/2025

Partite

Campionato ACADEMY MONTECCHIO - PIEVE DI CAGNA

4a Giornata - Terza Categoria, Pesaro Gir. A

Quarta partita di Campionato di Terza Categoria per l'ACADEMY MONTECCHIO che ospita il Pieve di Cagna.

Mister Talozzi schiera in campo i seguenti giocatori:

  • Lauria
  • Omiccioli (45' Federici)
  • Carloni
  • Donini
  • D'Agostino (45' Biondi)
  • Armoniosi
  • Ennaji (78' Rizzi)
  • Bubisutti
  • Valentini
  • Battazza (55' Chiuselli M.)
  • Olawale (45' Tamburini)


Partita molto impegnativa per i ragazzi dell'Academy che già dai primi minuti soffrono il gioco degli avversari. Non riescono ad essere troppo pericolosi ed in alcuni momenti è sembrato che ci fosse confusione tra i reparti biancorossi.


Gli avversari spingono e trovano spesso sortite offensive che impensieriscono la linea di difesa dei padroni di casa. Ed infatti a cinque minuti dal termine della prima frazione il Pieve di Cagna passa in vantaggio: corner dalla destra battuto a rientrare, l'attaccante si smarca e colpisce di testa in rete.


Trascorrono una manciata di minuti, a ridosso del fischio dell'intervallo, che il Pieve di Cagna allunga le distanze: percussione dell'esterno sulla fascia destra, salta in velocità il terzino, cross rasoterra al centro, l'attaccante taglia sul primo palo e segna anticipando il difensore.


Il direttore di gara fischia e si torna negli spogliatoio 0 a 2 per gli avversari. La batosta mentale non è semplice da superare ed infatti si vedrà poi nella ripresa.


Il mister tenta qualche innesto fresco per far rifiatare alcuni giocatori che hanno speso tanto nel primo tempo e si rientra in campo per la ripresa.

Purtroppo però la storia non cambia più di tanto; il Pieve di Cagna attacca e l'Academy subisce.


La squadra si allunga nel tentativo di accorciare le distanze e ciò porta ad aprire degli spazio che per forza di cose favoriscono gli avversari che trovano lo 0 a 3 ad una decina di minuti dall'inizio della frazione: cambio di gioco sulla fascia sinistra a lanciare in contropiede il compagno che rientra in area e batte il portiere anticipandolo con una palla rasoterra. Incolpevole l'estremo difensore biancorosso.


Potrebbe bastare qui visto il susseguirsi del gioco ma anche il direttore di gara ci ha messo del suo per "regalare" ai biancorossi un passivo più pesante.

Al 67' non viene ravvisato un molto probabile fuorigioco su un uno-duo degli avversari al limite dell'area che li porterà sullo 0 a 4.

Al 81' viene assegnato (poi realizzato) un calcio di rigore per gli avversari su un fallo molto dubbio.


Risultato finale Academy Montecchio 0, Pieve di Cagna 5. Un risultato pesante di cui è necessario scrollarsi dalle spalle il prima possibile.

Forza ragazzi!

Condividi l'articolo!