27/01/2025
Ultima partita del girone di andata per l'ACADEMY MONTECCHIO che sfida in trasferta il Piobbico 90.
Mister Tiberi dispone un 4-4-2 con i seguenti giocatori:
Trasferta impegnativa sul campo avversario e squadra rimaneggiata a causa di varie indisposizioni, perlopiù per problemi fisici. Modulo 4-4-2 con due punte titolari e gli esterni più bassi per aiutare i compagni in fase difensiva.
Al calcio d'inizio i biancorossi iniziano subito a girare bene palla e spingere sui reparti laterali sfruttando la velocità degli esterni e dei terzini.
Creano diverse occasioni di incursione nell'area avversaria e grazie ad una di queste passano in vantaggio a seguito di un calcio d'angolo: Diomede dalla bandierina, chiama lo schema e sorprende il portiere avversario tirando direttamente in porta, sfruttando anche l'incognita del gran vento (presente per tutto il match). 0 a 1 per l'ACADEMY ad una ventina di minuti dal fischio d'inizio.
Si lotta su tutti i palloni e la difesa biancorossa tiene bene in confronto fisico con gli attaccanti avversari ma purtroppo ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione il Piobbico pareggia i giochi: punizione poco fuori dall'area, defilata sulla sinistra, palla battuta direttamente in porta, ottima respinta da parte dell'estremo difensore Pieri, mischia in area e tap in vincente degli avversari. 1 a 1 a fine primo tempo.
Si rientra in campo per la seconda frazione più carichi di prima. I ragazzi dell'ACADEMY continuano a spingere ma, come spesso già successo, manca quell'ultimo passaggio per arrivare a concludere in porta.
I ragazzi danno tutto fino all'ultimo a ad un paio di minuti dal termine dei tempi regolamentari riescono a passare in vantaggio: Valentini da terzino serve a centrocampo Marchetti che si gira, salta il proprio marcatore, alza la testa ed infila il portire avversario con un tiro dal limite dell'area che passa in basso vicini al palo. 1 a 2 a pochissimi minuti dal termine.
Purtroppo però nemmeno gli avversari demordono pareggiano i conti segnando il gol del 2 a 2: rimessa laterale vicino l'area dell'ACADEMY, palla messa dentro per l'attaccante, che sfrutta il possente fisico, si gira sul incolpevole difensore biancorosso e batte il portiere infilando il pallone in fondo alla rete.
Sull'onda dell'entusiasmo ed anche grazie a delle decisioni discutibili da parte del direttore di gara, il Piobbico continua ad attaccare e malauguratamente trova anche il gol del vantaggio e della finale vittoria: incursione in area, difesa dell'ACADEMY sbilanciata in avanti, ottima parata di Pieri che però non può nulla sulla ribattuta in rete dopo un paio di rimpalli in area.
Risultato finale 3 a 2 per i padroni di casa.
Nonostante la sconfitta e la formazione rimaneggiata per cause di forza maggiore, nella prestazione dei biancorossi c'è stato poco da recriminare. I risultati arriveranno!
#forzaacademy