02/02/2025
Primo incontro del girone di ritorno che vede l'ACADEMY MONTECCHIO affrontare in trasferta la Polisportiva Cagli.
Mister Tiberi scende in campo con un 4-3-3 con i seguenti giocatori:
La partita contro probabilmente la squadra più forte e completa del campionato si fa fin da subito ostica ed intensa.
Gli avversari partono a mille, pressano e spingono ma tutto sommato nella prima frazione i biancorossi reggono bene, stringono i reparti ed anche grazie ad un paio di parate decisive da parte di Pieri riescono ad andare all'intervallo a reti inviolate.
Non mancano comunque nemmeno un paio di occasioni per i ragazzi dell'ACADEMY nel primo tempo. Da sottolineare in particolare un corner battuto da Diomede a rientrare insidioso sul primo palo che mette in difficoltà la difesa avversaria che rischia di procurarsi un autogol colpendo però la traversa.
Si rientra in campo per la ripresa, carichi e concentrati. Però passano una decina di minuti dall'inizio del secondo tempo che il Cagli segna il gol del vantaggio per 1 a 0: lancio dalla difesa verso l'esterno che corre sulla fascia sinistra, rientra sul destro, prova il tiro che viene deviato dalla difesa, la palla dopo un paio di deviazioni finisce sui piedi dell'attaccante avversario che insacca in rete alle spalle di Pieri. Probabilmente anche in fuorigioco, ma non ravvisato dal direttore di gara.
I ragazzi dell'ACADEMY ce la mettono tutta ed il secondo tempo li vede appunto quasi sempre nella metà campo avversaria anche se le occasioni che creano, purtroppo, non vengono realizzate. Ci manca sempre quel piccolo tassello per concludere.
Purtroppo il tabellino dei punti non si muoverà oltre. L'ACADEMY MONTECCHIO viene sconfitta di misura sul campo del Cagli per 1 a 0.
Nel finale il direttore di gara perde il polso della partita, prendendo delle decisioni alquanto discutibili ed accendendo gli animi dentro e fuori dal campo.
Portiamo a casa il buono visto oggi dai ragazzi e lavoriamo sul girone di ritorno. Forza ragazzi!
#forzaacademy