17/11/2024
Settima giornata di Campionato di Terza Categoria che vede i ragazzi dell'ACADEMY MONTECCHIO affrontare in trasferta l'Olimpya Villa Palombara.
Questi gli undici scesi in campo titolari:
I ragazzi si schierano con un 4-4-2 con gli esterni di centrocampo larghi e con un trequartista alle spalle della punta. Il modulo nel primo tempo dà i propri frutti, potendo sfruttare le corse dei rapidi esterni, le sponde della punta e la visione del trequartista.
Infatti nella prima frazione i reparti dell'ACADEMY coprono bene gli spazi e nonostante un centrocampo avversario più aggressivo, viene ben arginato dai mediani biancorossi. Si arriva anche ad avere un paio di occasioni favorevoli per poter passare in vantaggio: metà del primo tempo, punizione poco fuori dall'area, defilata sulla sinistra. Valentini va sul punto di battuta e tira un'ottima punizione che scende all'improvviso e coglie impreparato anche il portiere avversario ma purtroppo è sfortunato nel centrare la traversa.
La prima frazione finisce a reti inviolate ma i ragazzi dell'ACADEMY non hanno concesso nulla agli avversari.
Si rientra in campo dagli spogliatoi ed il mister modifica il modulo di gioco degli undici sul rettangolo verde, vuoi anche per alcuni cambi "obbligati" causa problemi fisici di Federici nel primo tempo e successivamente per Valeri (sempre un enorme forza ragazzi per la pronta guarigione!), ed infine, non per importanza, per Chiuselli M che aveva speso tanto e dato tutto nella prima frazione.
Gli avversari si fanno più aggressivi nel frattempo che i reparti dell'ACADEMY cercano di ritrovare una quadra e ciò purtroppo porta, a circa un quarto d'ora dalla conclusione della gara, a subire due gol a distanza di cinque minuti che tagliano gambe e morale ai biancorossi. Il primo colti in contropiede a seguito di una palla persa in attacco ed il secondo a causa disattenzione difensiva scaturita da alcuni posizionamenti errati su una rimessa laterale in attacco.
Il match si conclude con la sconfitta dell'ACADEMY MONTECCHIO per 2 a 0 sul campo del Olimpya Villa Palombara.
Bisogna rimanere uniti, supportarsi a vicenda e soprattutto affrontare tutto da SQUADRA!
#forzaacademy