24/11/2024
Ottava giornata di Campionato di Terza Categoria per l'ACADEMY MONTECCHIO che sfida la Torre sul proprio campo di casa.
Questi gli undici titolari messi in campo da Mister Tiberi con un 4-5-1:
Partita ostica e fondamentale per l'ACADEMY che necessità di punti preziosi per non perdere l'occasione di salire in classifica.
I ragazzi sono carichi ed hanno tanta voglia di dimostrare ciò di cui sono capaci, soprattutto i giovani presenti tra le fila biancorosse.
Il modulo messo in campo da mister Tiberi permette ai ragazzi di essere solidi in fase difensiva, concreti a centrocampo e rapidi in attacco con le corsie esterne a dar manforte a Chiuselli M unica punta. E tutto ciò si vede già dai primi minuti in cui i ragazzi fanno girare bene palla e si propongono sulle fasce, anche se purtroppo non si creano occasioni pericolose nell'aerea avversaria.
È circa il 20' quando il direttore di gara concede una punizione a favore della Torre nella trequarti dell'ACADEMY. Palla sporca messa dentro che attraversa l'area di rigore ed arriva all'attaccante sul secondo palo che segna sorprendendo il portiere, anche disturbato dal sole in faccia. Avversari in vantaggio per 0 a 1.
I ragazzi fanno di tutto per cercare il pareggio che però purtroppo non arriva e si conclude la prima frazione.
Mister Tiberi nell'intervallo cerca di mettere ordine tra i reparti e carica i ragazzi che rientrano in campo con la stessa carica di inizio partita.
I ragazzi spingono e non mollano ed infatti al 65' dopo un'azione prolungata in attacco, Donini dalla fascia sinistra mette un cross a mezza altezza in mezzo all'area che raggiunge Chiuselli M. Controlla, protegge il pallone e serve un assist per Omiccioli che si inserisce da destra e segna battendo il portiere nell'angolino basso sul palo sinistro. Svantaggio recuperato, 1 a 1.
Così poi finirà il match, con poche altre occasioni per passare in vantaggio.
Doveroso infine un enorme augurio di pronta guarigione per Baruffi, che entrato a circa un quarto d'ora dalla fine si vede costretto a chiedere la sostituzione dopo cinque minuti a causa di un problema al ginocchio. Forza Manu!
Non si molla, forza ragazzi!
#forzaacademy