09/03/2025
Impegnativa trasferta per l'ACADEMY MONTECCHIO sul campo ostico del Furlo.
Mister Tiberi scende in campo con i seguenti giocatori:
Partita importante e necessità di fare punti per i biancorossi.
I ragazzi partono carichi e spingono fin dal primo minuto, cercando di sfruttare la velocità sui reparti esterni; ed infatti trovano subito il gol al terzo minuto con una spizzata di testa oltre i difensori da parte di Ugoccioni che serve Eboli che segna con un bel pallonetto sorprendendo l'uscita del portiere avversario.
Purtroppo però il vantaggio dura pochi minuti che il Furlo pareggia i conti con un uno-due sulla fascia sinistra che consente al loro attaccante di entrare in area e battere il portiere dell'ACADEMY con un tiro piazzato sul secondo palo. 1 a 1 e si andrà a riposo con il risultato invariato.
Si torna in campo per la ripresa con ancora più voglia del primo tempo, dal momento che abbiamo visto che i ragazzi giocano e creano.
A metà della seconda frazione i biancorossi ripassano in vantaggio: punizione dalla fascia, defilata all'altezza dell'area di rigore, palla battuta tesa dentro che trova la testa di Geminiani, lasciato solo, che incorna in rete.
Siamo quasi agli sgoccioli quando, a cinque minuti dal termine regolamentare, l'arbitro assegna un giusto rigore agli avversari per un contrasto in area. Rigore realizzato da parte del Furlo. 2 a 2.
Però i ragazzi biancorossi non si perdono d'animo, lottano su tutti i palloni ed al 94' segnano la rete che fa esplodere in piedi la panchina e gli fa guadagnare tre punti importantissimi: percussione di Valentini sulla fascia sinistra, palla messa in area rasoterra, Eboli controlla, si gira rapidamente e segna il gol del 2 a 3.
Una bella vittoria da cui dover ripartire!
#forzaacademy