16/03/2025

Partite

Campionato ACADEMY MONTECCHIO - OLIMPYA VILLA PALOMBARA

22a Giornata - Terza Categoria, Pesaro Gir. A

Altra partita importante per l'ACADEMY MONTECCHIO che forte di morale per l'ultima vittoria in trasferta, ospita l'Olimpya Villa Palombara.

Mister Tiberi scende in campo con un 4-3-3 rimaneggiato a causa anche di un problema muscolare per Diomede avvertito durante il riscaldamento; a cui auguriamo un in bocca al lupo per una pronta guarigione.

  • Pieri
  • Giacomini
  • Tamburini
  • Biondi
  • Omiccioli (60' Chiuselli A)
  • Marchetti
  • Federici (70' Prendi)
  • Geminiani
  • Montanari (60' Procopio)
  • Eboli (86' Dibenedetto)
  • Manoli (77' Pentucci)


Partita non semplice con un avversario della zona playoff, ma i ragazzi sono concentrati sull'incontro.

Formazione rimaneggiata appunto con Geminiani e Federici, di ruolo difensori, alzati a centrocampo a dare sostanza e Montanari posizionato esterno nei tre di attacco.


I biancorossi spingono fin dal calcio d'inizio, recuperano bene il pallone a centrocampo e mettono in moto gli esterni sfruttando la velocità sulle fasce. E tutto ciò porta i suoi frutti al 20' del primo tempo quando Eboli e Marchetti si scambiano un uno-due al limite dell'area che smarca appunto Eboli che entra in area e segna incrociando sul palo lontano.

ACADEMY MONTECCHIO in vantaggio 1 a 0, e rimarrà tale fino all'intervallo.


Si torna in campo per la ripresa ed i ragazzi dell'ACADEMY entrano con ancor più voglia di prima e concentrati per cercare un ulteriore vantaggio. Che arriverà ad una ventina di minuti del secondo tempo in cui Gemiani in una percussione offensiva prova il tiro dal limite dell'area defilato sulla sinistra, che inganna il portiere a seguito di una deviazione del proprio difensore. ACADEMY MONTECCHIO 2, Olimpya Villa Palombara 0.


I ragazzi dell'ACADEMY arginano bene i pericolosi 9 e 10 della squadra avversaria ma purtroppo la fatica si fa sentire e la concentrazione si abbassa.

Ad una decina di minuti dal termine gli avversari accorciano le distanze con un bel gol su punizione che sorprende il portiere biancorosso con una strana traiettoria a scendere e si insacca appena sotto la traversa.


Purtroppo ad una manciata di minuti dal fischio finale gli avversari completano la rimonta con un'azione pericolosa sempre su punizione: palla battuta dentro dalla trequarti, l'attaccante stacca di testa in mischia in area e segna il gol del pareggio. Pieri incolpevole sull'incornata ravvicinata.


La partita si concluderà poi così. Pareggio per 2 a 2.

Un altro punto importante con una squadra delle prime posizioni. Un'altra buonissima prestazione da parte di tutti i ragazzi da cui ripartire per il prossimo incontro.


#forzaacademy

Condividi l'articolo!