08/12/2024
Decima giornata di campionato che vede affrontarsi per la seconda volta in due settimane ACADEMY MONTECCHIO e Gallo Football.
Mister Tiberi scende in campo con un 4-3-3 facendo giocare subito i due nuovi innesti tra le fila dei biancorossi: Pieri ed Eboli.
Questi gli undici titolari schierati dal mister:
Ennesima partita contro il Gallo Football nel giro di un mese. Conosciamo bene l'avversario, i suoi punti deboli e le sue forze.
I biancorossi schierano un già testato 4-3-3 con le linee di difesa e centrocampo abbastanza strette e gli esterni di attacco larghi per sfruttare la velocità sulle corsie laterali.
Ciò funziona ed i ragazzi dell'ACADEMY si rendono pericolosi in alcune occasioni, anche se manca sempre quel piccolo passettino in più per arrivare a segnare.
La prima frazione si conclude a reti inviolate.
Si torna in campo per la ripresa con la solita voglia di dimostrare, di spingere e la fame di vittoria.
Questo viene ripagato a circa venti minuti dall'inizio di secondo tempo. Valentini riceve palla nella propria metà, si gira e lancia a scavalcare la difesa avversaria servendo Valeri che salta il portiere e segna il gol del vantaggio per l'ACADEMY. 1 a 0 ma non bisogna mollare e soprattutto non bisogna concedere nulla agli avversari.
Il mister apporta alcune sostituzioni per far rifiatare i ragazzi e per mantenere equilibrio tra i reparti. Si lotta su ogni pallone e si stringono i denti.
Purtroppo però, come troppo spesso accade, il direttore di gare deve metterci del suo: viene regalata una punizione agli avversari per un fallo (inesistente) sulla fascia; punizione messa in mezzo all'area e nuovamente viene ravvisato un altro fallo (ancor più inesistente del precedente), concedendo così il rigore agli avversari al 93'. Il Gallo Football realizza il penalty e pareggia il match per 1 a 1.
Il punto guadagnato lascia tanto l'amaro in bocca, non solo per la conclusione di gara pressoché imbarazzante da parte dell'arbitro, ma soprattutto perché i ragazzi hanno dato tutto e lottato per tutta la partita.
In conclusione, non certo per importanza, un doveroso benvenuto ai nuovi giocatori dell'ACADEMY MONTECCHIO: Luca Pieri, portiere e Ciro Eboli, centrocampista. Benvenuti ragazzi!
#forzaacademy