15/12/2024

Partite

Campionato BORGO PACE - ACADEMY MONTECCHIO

11a Giornata - Terza Categoria, Pesaro Gir. A

Ultima partita del Campionato di Terza Categoria prima della sosta natalizia, che vede affrontarsi ACADEMY MONTECCHIO e Borgo Pace.

Mister Tiberi decide di scendere in campo con questo 4-3-3:

  • Pieri
  • Giacomini
  • Tamburini
  • Biondi
  • Omiccioli
  • Ugoccioni
  • Diomede (76' Chiuselli A)
  • Marchetti
  • Eboli (90' Pentucci)
  • Valentini
  • Chiuselli M (72' Procopio)


Rosa decimata dalle indisponibilità causa infortuni. Trasferta su uno dei campi più ostici della provincia. Tutto questo carica i ragazzi che scendono in campo con la voglia di chiudere l'anno solare con una bella vittoria. Spoiler: ciò avverrà!

I ragazzi si dispongono con un già testato 4-3-3 con le linee strette.

Si parte bene ed i biancorossi muovono bene il pallone e creano situazioni pericolose nelle zone di interesse degli avversari, anche se spesso manca proprio l'ultimo passaggio per arrivare in porta.

Gli avversari sono molto fisici e ce lo si aspettava.


A metà della prima frazione, grazie ad una indecisione difensiva, gli avversari regalano palla a Chiuselli M che ne approfitta, entra in area e batte l'estremo difensore con un delicatissimo tocco.

0 a 1 per l'ACADEMY ma è come se stesse ancora 0 a 0, non vogliamo nessun calo di attenzione, la partita è ancora lunga.


Intervallo. Biancorossi rientrano negli spogliatoi in vantaggio.


Inizia la ripresa ed il copione è lo stesso del primo tempo. I ragazzi lottano ed aggrediscono ogni pallone; quando poi a metà del secondo tempo, Tamburini spazza dal limite della propria area di rigore trovando, con un lancione di 40 metri, Eboli che si invola alle spalle dei centrali di difesa, entra in area e batte il portiere avversario incrociando il pallone sul palo lontano. 0 a 2 per l'ACADEMY MONTECCHIO.


Passano solamente cinque minuti dal raddoppio quanto il direttore di gara concede una punizione a favore del Borgo Pace. Punizione battuta verso la porta che a causa del terreno di gioco rovinato dalle condizioni meteo precedenti la gara, mette in difficoltà Pieri che comunque risponde prontamente. Purtroppo però nei pressi si ritrova l'attaccante avversario che ribatte in rete.

Gli avversari accorciano le distanze sul 1 a 2.


Questo non scoraggia i biancorossi, che sanno benissimo che per non andare a rischiare è necessario il terzo gol. Quest'ultimo arriva a cinque minuti dal termine dei tempi regolamentari. Chiuselli A vede Procopio che parte sull'out di sinistra e lo serve con un pregevole lancio ben calibrato. Procopio riceve palla, manda al bar il difensore, mette a sedere il portiere avversario e segna con la freddezza del giocatore esperto.


Il tabellino dice 1 a 3 e rimarrà tale fino alla conclusione della gara. Meravigliosa vittoria dell'ACADEMY MONTECCHIO che soprattutto fa tanto morale.

Bravi ragazzi! Ed infine, ma non di certo per importanza, tanti complimenti a Pieri che ha difeso con le unghie e con i denti la porta ed ha mostrato 5/6 belle parate degne di nota.


#forzaacademy

Condividi l'articolo!