01/12/2024
Nona giornata di Campionato di Terza Categoria che vede l'ACADEMY MONTECCHIO affrontare in trasferta il Pieve di Cagna.
Mister Tiberi propone un 3-5-2 come modulo di partenza, testato in settimana nella partita di Coppa Marche, con i seguenti giocatori:
Altra partita impegnativa in trasferta, su un campo mai facile. Mister Tiberi rimette in campo, anche se con interpreti differenti, lo stesso modulo visto in settimana nella partita di Coppa Marche; che anche se pur usciti sconfitti, ha messo in evidenza alcuni dei punti forti dei ragazzi dell'ACADEMY.
Gioco sempre improntato su delle linee di reparto strette ed un giro palla rapido per sfruttare le fasce o gli inserimenti degli esterni. E soprattutto nel primo tempo ciò funziona, portando i biancorossi ad esser pericolosi in alcune occasioni.
Purtroppo però ad una manciata di minuti dal termine della prima frazione i ragazzi dell'ACADEMY subiscono una ripartenza avversaria sulla propria fascia destra: l'avversario arriva sul fondo, rientra in area, Zaza tra i pali respinge prontamente il tiro, mischia in area e pallone insaccato in rete dal Pieve di Cagna che si porta in vantaggio per 1 a 0. Così si conclude il primo tempo.
Si torna in campo per la ripresa a testa alta e sempre con tanta voglia di dimostrare i propri punti di forza. E la mentalità è quella giusta e tutto questo porta anche ad altre occasioni pericolose in attacco, soprattutto su calci piazzati. Manca purtroppo l'ultimo passaggio, l'ultima conclusione, per muovere il tabellino dei punti.
Ad un quarto d'ora dal termine della gara, gli avversari segnano il gol del raddoppio con un tiro di pregevole fattura dall'angolino dell'area di rigore che si infila sul palo lontano. Incolpevole l'estremo difensore. 2 a 0 per i padroni di casa.
Ciononostante i biancorossi non mollano e continuano a lottare su ogni pallone. Purtroppo però il risultato finale del match non subirà altre variazioni.
#forzaacademy