16/02/2025

Partite

Campionato SAMMARTINESE NEXT GEN - ACADEMY MONTECCHIO

18a Giornata - Terza Categoria, Pesaro Gir. A

Ostica giornata per l'ACADEMY MONTECCHIO che esce in trasferta a Fossombrone.

Mister Tiberi scende in campo con i seguenti titolari:

  • Pieri
  • Omiccioli
  • Geminiani
  • Biondi (82' Dibenedetto)
  • Giacomini
  • Marchetti
  • Diomede
  • Chiuselli M (55' Chiuselli A)
  • Eboli
  • Valentini
  • Montanari (63' Manoli)


La partita si accende già dai primi minuti, a causa soprattutto dell'espulsione del mister biancorosso. Espulsione alquanto immotivata ed anzi irrispettoso proprio il modo dell'arbitro nel rivolgersi verso il mister e la panchina. Ovviamente per non parlare del resto della conduzione della partita da parte del direttore di gara che è stata pressoché imbarazzante in troppe situazioni.

Ciò ovviamente nulla toglie agli avversari che, bisogna ammetterlo, hanno giocato meglio ed hanno meritato la vittoria, nel complesso.


Il primo tempo gli avversari sfruttano tanto la loro prima punta per far girare il gioco ma tutto sommato le difese dell'ACADEMY reggono bene il confronto. Purtroppo però, ad un paio di minuti dallo scadere del primo tempo regolamentare, gli avversari segnano il gol del vantaggio: cambio gioco dalla loro rimessa laterale, l'attaccante controlla, alza la testa, si porta la palla sul mancino e segna con un tiro sotto l'incrocio. Fine primo tempo. 1 a 0.


Si va negli spogliatoi cercando di resettare e rifiatare, per ritornare in campo poi carichi e più organizzati.


Passano però pochi minuti dall'inizio della ripresa che la Sammartinese spinge sulla propria fascia destra, arriva sul fondo, il giocatore avversario mette in mezzo una palla arretrata che favorisce il compagno che arrivato a rimorchio segna al volo con un tiro forte e basso. Gli avversari allungano sul 2 a 0.


Mister Tiberi effettua alcune sostituzioni per provare altre soluzioni ed altre carte a sua disposizione, ma purtroppo il risultato non si smuove. Anzi la doccia fredda arriva a cinque minuti dal termine della ripresa con un altro contropiede avversario, filtrante sulla fascia sinistra ad oltrepassare la linea difensiva biancorossa, attaccante servito in area che incrocia sul palo lontano. Il tabellino dice 3 a 0.


Nonostante tutto i ragazzi dell'ACADEMY spingono fino all'ultimo minuti e rendono il risultato finale un pochino meno amaro: percussione sulla fascia sinistra da parte di Valentini che serve sulla stessa corsia Manoli, arriva sul fondo e mette un cross sul secondo palo raggiungendo Eboli che insacca alle spalle del portiere.


Partita conclusa. 3 a 1 per i padroni di casa.

Purtroppo manca ancora qualcosa e soprattutto ci serve tutt'altro atteggiamento in campo.

Uniti e stringere i denti. Forza ragazzi!

Condividi l'articolo!