06/04/2025

Partite

Campionato GALLO FOOTBALL - ACADEMY MONTECCHIO

25a Giornata - Terza Categoria, Pesaro Gir. A

Importante ed impegnativa partita per l'ACADEMY MONTECCHIO che va in trasferta con il Gallo Football.

Giornata particolarmente calda e manto erboso del terreno di gioco alquanto alto per far scorrere bene il pallone.

Mister Tiberi parte schierando un 3-4-1-2 con i seguenti giocatori:

  • Pieri
  • Chiuselli A
  • Biondi
  • Tamburini (87' Zaza)
  • Eboli
  • Geminiani
  • Federici
  • Valentini
  • Chiuselli M (55' Procopio)
  • Montanari (67' Pentucci)
  • Manoli (67' Dibenedetto)


Il caldo si fa sentire già dal riscaldamento ed i ragazzi biancorossi ci mettono un po' per carburare ed iniziare a far gioco ed a far girare palla.

Purtroppo però gli avversari partono subito a mille, pressano e spingono sugli esterni, e fanno buon gioco con i loro due estremi attaccanti.

Questo porta ad un duro parziale di 2 a 0 già dopo poco più di un quarto d'ora: il primo gol nasce da un cambio gioco da fascia destra a sinistra nella metà campo dell'ACADEMY, l'attaccante controlla il lancio, se lo aggiusta e tira incrociato sul secondo palo segnando; il secondo gol scaturisce da un uno-due al limite dell'area biancorossa che smarca l'attaccante che insacca nell'angolino basso alla sinistra di Pieri.


Non è semplice iniziare una partita così, ma i ragazzi stringono i denti e provano ad alzare la testa. Iniziano a giocare e si rendono anche pericolosi in alcune occasioni ma non riescono a sfruttare bene la velocità degli esterni Eboli e Valentini.


Finisce la prima frazione ed il mister negli spogliatoi dà nuove indicazioni ai ragazzi e cambia modulo spostandosi con la difesa a quattro, abbassando Federici nella linea difensiva. Ciò porta ad una formazione più compatta e più reattiva sulle incursioni dalle corsie laterali da parte degli avversari.


Difendendosi meglio, i ragazzi dell'ACADEMY, riescono anche a ripartire e ad essere pericolosi, soprattutto con punizioni in zona d'attacco. Da una di queste nasce l'azione del gol biancorosso: punizione calciata bene dentro a servire il taglio di Eboli che viene trattenuto in area di rigore, guadagnandosi il penalty. Dal dischetto va Valentini che freddo non sbaglia e segna.


Risultato parziale di 2 a 1 a più di un quarto d'ora più recupero dal termine della gara. Il tempo c'è e gli avversari lo sanno e si abbassano bene stringendo i reparti.

Purtroppo però, a causa di uno sbilanciamento in avanti per cercare a tutti i costi di pareggiare, si rimane scoperti in difesa ed il Gallo chiude la partita proprio al termine dei minuti di recupero segnando la rete del 3 a 1: contropiede sulla fascia sinistra, arriva sul fondo, mette la palla in mezzo all'area, facile da mettere dentro da parte dell'attaccante che arrivava in corsa.


Il match terminerà così, con qualche rammarico, nonostante aver lottato fino alla fine.


#forzaacademy

Condividi l'articolo!