Sito web in anteprima

Effettua l'acquisto del pacchetto Golee Web per sbloccare la versione completa e rimuovere il banner!

golee

23/11/2025

Partite

Campionato ACADEMY MONTECCHIO - OLYMPIA VILLA PALOMBARA

8a Giornata - Terza Categoria, Pesaro Gir. A

Incontro segnato dalla pioggia che vede l'ACADEMY MONTECCHIO sfidare in casa l'Olympia Villa Palombara.

Mister Talozzi schiera in campo i seguenti giocatori:

  • Lauria
  • D'Agostino
  • Donini
  • Biondi
  • Tamburini (81' Omiccioli)
  • Armoniosi (53' Sambou) (85' Prendi)
  • Dibenedetto (66' Rizzi)
  • Ennaji
  • Valentini
  • Battazza (59' Ugoccioni)
  • Chiuselli M.


I padroni di casa partono subito forte e dopo appena tre minuti segnano il gol del vantaggio: corner dalla destra, mischia in area, serie di rimpalli, Chiuselli M. tocca per Battazza che infila in rete da due passi.


I ragazzi dell'Academy continuano a spingere sugli esterni ed al 11' trovano il raddoppio: Ennaji serve in profondità Valentini sulla fascia sinistra che salta il proprio marcatore in velocità, rientra sul destro, tira, ribattuto, tira di nuovo e batte il portiere incrociando sul palo lontano. Academy Montecchio 2, Villa Palombara 0.


Passano altri dieci minuti che gli avversari accorciano le distanze: uno-due sulla destra poco fuori l'area biancorossa, l'attaccante avversario entra in area, serie di rimpalli che favoriscono il giocatore ospite che segna, aiutato anche dal terreno fortemente bagnato dalla pioggia.


Si torna negli spogliatoi a scaldarsi, con un gol di vantaggio per i padroni di casa. La mentalità è quella giusta ed il gioco pure, però bisogna essere più concreti e chiudere l'incontro. Infatti ciò si dimostrerà poco dopo l'inizio della ripresa. Dopo poco più di cinque minuti dal rientro in campo, gli avversari pareggiano i conti: corner per il Villa Palombara dalla destra messo sul primo palo, l'attaccante anticipa il proprio marcatore e con un leggero tocco di esterno segna.


Ora si fa dura. Ora è una lotta su qualsiasi pallone. La pioggia non accenna di smettere. Campo pesante e fatica si fanno sentire ma è in questo momento che tutti i ragazzi dell'Academy non mollano e danno tutto quello che hanno. Ed al 68' i biancorossi trovano il vantaggio del 3 a 2: la difesa avversaria tenta un'uscita dalla propria area di rigore spazzando alto, Sambou intercetta di testa servendo verso l'esterno Ennaji che controlla, si accomoda il pallone sul piede preferito e sorprende il portiere piazzando sul primo palo nell'angolino basso.


Gli ultimi venti minuti sono solo buttare il pallone il più lontano possibile dalla propria area. E finalmente arriva il fischio finale del direttore di gara. Seconda vittoria consecutiva per i ragazzi dell'Academy che regala ai biancorossi altri tre punti preziosi e soprattutto fa tanto morale. Forza ragazzi!

Condividi l'articolo!